15 Settembre 2022

Business Cube: l’evoluzione dei software gestionali

Business Cube - Software gestionale ERP integrato

“Squadra che vince non si cambia”, e Studio Programmi lo sa benissimo. Per questo motivo è stata per più di vent’anni un’orgogliosa partner di ESA Software di Rimini.

Studio Programmi è una software house completamente italiana nata nel 1991 per lo sviluppo di gestionali per le piccole e medie aziende. La sua continua ricerca delle soluzioni migliori per i clienti l’ha portata già nel 1996 a collaborare con ESA Software. Allora leader nel mercato, erano suoi i famosissimi software Spiga, gestionale in ambiente dos, e/satto (al tempo ancora esatto 2000) e e/ready.

Molti di voi sicuramente la conosceranno, e sapranno anche delle vicissitudini di ESA Software. Nata nel 1982, è diventata in breve tempo una delle principali aziende informatiche italiane. Da Spiga PC nel 1982 a Spiga X, ESA ha guidato per decenni la digitalizzazione delle imprese da Esatto, primo gestionale Windows in Europa, fino al mondo delle soluzioni internet e/ready, e/due, e/tre, e/impresa.

Ed è rimasta un caposaldo del settore. Nonostante le cessioni nel 2008 e nel 2014, ESA software ha continuato a rappresentare un fiore all’occhiello nello sviluppo di gestionali italiani.

Da e/satto a Business Cube: un passaggio di testimone

In tutto questo, Studio Programmi è rimasta sempre legata alle soluzioni ESA Software, diventando a pieno titolo un’esperta di Spiga e dei software esatto, e/ready, e/impresa, tra i gestionali più famosi e installati in tutta Italia. La rivendita di questi programmi, infatti, è cessata solo nel 2019, con la partnership con NTS Informatica, e l’adozione di una nuova soluzione gestionale tecnologicamente molto più avanzata, Business Cube. Un degno erede, per un tale mostro sacro dei software gestionali, che è riuscito in pochissimo tempo a dimostrare pienamente le proprie funzionalità e convincere persino Studio Programmi, ormai superata l’esperienza trentennale e abituata a standard di qualità come quelli della linea Esatto.

Business Cube, infatti, è ad oggi il più versatile software gestionale ERP presente sul mercato, in grado di rispondere a tutte le esigenze delle piccole, medie e grandi imprese. Amministrazione, workflow, logistica, finanza e pianificazione, controllo di gestione, Customer Service, fino alla gestione delle catene distributive e dei punti vendita: Business Cube è il software integrato che consente tutto questo ai propri utenti, in un’unica applicazione completamente personalizzabile sulla base delle esigenze aziendali.

L’articolazione per moduli garantisce infatti la possibilità di selezionare gli applicativi in base alle proprie esigenze, così che le funzionalità aumentino e diventino più specifiche al crescere dell’azienda e delle sue necessità. La base dati relazionale unica, e il frame work unico, garantiscono la più completa fruibilità dei dati e della navigazione delle informazioni in qualsiasi momento, persino nel passaggio a Business Cube da qualsiasi software gestionale già impiegato.

Se quindi sei alla ricerca di un degno erede per il tuo vecchio software gestionale, e cerchi qualcosa di facile, intuitivo, ma completo e tecnologicamente avanzato, contatta Studio Programmi, e richiedi una demo del gestionale ERP Business Cube. I nostri tecnici altamente qualificati sono sempre  a tua disposizione per chiarire qualsiasi dubbio. Inoltre, se deciderai di acquistare Business Cube, la nostra assistenza specializzata è garantita in qualsiasi momento, per venire incontro a tutte le tue esigenze.