15 Settembre 2022

Integrabilità + Compatibilità = Business Cube

compatibilità business cube

Sull’onda della digitalizzazione aziendale e dei grandi piani per il rilancio tecnologico delle aziende, si sente spesso parlare di software gestionali, ERP, o “programmi di pianificazione delle risorse d’impresa”. C’è però confusione su cosa siano.

Gli ERP sono applicativi informatici che integrano i processi rilevanti come amministrazione, logistica, acquisti, vendite e finanza, per gestire in modo congiunto i dati provenienti da tutte le funzioni aziendali.

Un nome nuovo, “Enterprise Resource Planning”, per un programmi che esiste in Italia già dagli anni ’80, e che ha avuto un’incredibile sviluppo negli anni ’90. È stato allora, infatti, che è nata anche Studio Programmi, una Software House completamente italiana, dedicata allo sviluppo di software gestionali per le PMI.

E se già allora questi software erano importanti per l’organizzazione aziendale, oggi la buona gestione di un’azienda passa necessariamente dalla digitalizzazione dei sistemi. In un mondo globalizzato e interconnesso, dove anche le piccole aziende sono influenzate o hanno relazioni commerciali con Paesi esteri, e sono sottoposte quotidianamente a un flusso di migliaia di informazioni critiche per la presa di decisione, è impensabile non affidarsi ad un software gestionale ERP, che consenta di automatizzare i processi organizzativi.

E tra i software gestionali spicca Business Cube.  Studio Programmi, dall’alto della sua esperienza ormai trentennale, e della sua continua ricerca delle soluzioni migliori per i propri clienti, l’ha selezionato proprio perché è un programma  estremamente versatile, forse il più versatile sul mercato. Si tratta infatti di un software integrato e multifunzionale, per coordinare le attività di qualunque area aziendale.

Business Cube: quando il software gestionale si fa flessibile

Questo è il segreto della sua efficienza: che si tratti di Amministrazione, produzione, o logistica e gestione commerciale fino al servizio post-vendita, Business Cube garantisce un’ampia personalizzazione delle funzioni applicative attraverso la scelta dei moduli da implementare. Già a partire dalla scelta della licenza: per le piccole imprese, che hanno bisogno di attività di base di Amministrazione, finanziarie, di controllo e logistica, è consigliabile una licenza Easy, poi facilmente integrabile fino ad una Extended al momento della crescita delle necessità e delle funzioni aziendali.

La stessa progettazione del software, pensato per essere estremamente flessibile e coprire un’ampissima gamma di funzioni per le più svariate aree aziendali, pur con la perfetta integrazione dei processi, implica anche la possibilità di integrare del software con le soluzioni gestionali già implementate in azienda. Questo significa che potete integrare i moduli di Business Cube ai software e agli applicativi che già utilizzate, ad esempio quelli per l’amministrazione e la logistica, o per la gestione commerciale.

Le conversioni dal software esistente saranno perfette, così come la compatibilità e non perderete nessuna informazione nel passaggio da un software all’altro. Questo, naturalmente, anche nel momento in cui decideste di passare integralmente a Business Cube, e dismettere il vostro vecchio software gestionale: che abbiate già usato o meno il software o alcuni suoi applicativi, il passaggio si può fare in qualsiasi momento, e sarà come se aveste sempre usato Business Cube. Potrete contare sulla massima fruibilità dei dati, e una completa navigazione delle informazioni.

Con tutti i vantaggi, naturalmente, della vostra nuova soluzione: dalla scelta di usufruire di Business Cube su licenza definitiva o come SaaS, su Business Cloud o piattaforma di proprietà; dalla selezione dei moduli più indicati per la gestione della vostra azienda, e la possibilità di integrarli in qualunque momento. Business Cube vi assicura facilità di utilizzo, immediatezza di apprendimento, e una serie di funzioni per coprire qualunque esigenza aziendale.

Se quindi siete interessati ad ampliare le funzioni del vostro gestionale, o siete alla ricerca di un software ERP flessibile, integrato e completo, contattate Studio Programmi e chiedete di usufruire di una demo senza impegno. Il nostro team di tecnici specializzati è sempre a vostra disposizione per chiarire ogni vostro dubbio e rispondere a ogni vostra necessità. Una promessa che manterremo anche dopo l’acquisto del software, per darvi sempre la migliore assistenza e supporto tecnico.