24 Ottobre 2022

Cambiare o non cambiare software gestionale? Nessun dilemma, con Business Cube

cambiare software gestionale

Cambiare software gestionale ERP è un’impresa non da poco per le aziende, sia dal punto di vista tecnico che della formazione dei dipendenti. E tuttavia, lo scopo di un software gestionale ERP è proprio quello di aiutare il business nella propria crescita. È naturale quindi, che nel momento in cui cambiano le necessità aziendali, l’ERP deve stare al passo con le nuove richieste.

I moderni software ERP hanno infatti implementato, rispetto alle origini, una serie di funzionalità prima impensabili, per rivelarsi flessibili ad ogni esigenza, e integrarsi agli applicativi già in uso. Tra questi, il software attualmente migliore sul mercato è Business Cube. Ve lo presenta Studio Programmi, storica software house di Verona, che da più di trent’anni, si occupa proprio del background applicativo delle aziende italiane.

Perché cambiare il proprio software gestionale

I software gestionali ERP sono presenti in Italia sin dagli anni Ottanta. È evidente però come il panorama economico e informatico siano cambiati da allora. Oggi, la globalizzazione della produzione, e la digitalizzazione delle imprese, rendono necessario un software che sia altrettanto moderno, dinamico e sempre aggiornato, in grado di ridurre al minimo le operazioni manuali, che si associano ad alti tassi di errore e a una riduzione della qualità del servizio. Non tutti i software gestionali, però, assicurano questa possibilità, spesso perché in dismissione a favore di programmi più moderni.

E se, come nel caso dei vecchi ERP, il gestionale non è modulare, ovvero non si tratta di un software multifunzionale in grado di interfacciarsi ai compiti e alle esigenze di tutti i dipartimenti aziendali, tutte le funzioni aziendali risentono di questa mancanza informativa. Senza contare che cercare di sopperire a queste mancanze potrebbe diventare operativamente costoso, e non garantire comunque il grado di controllo dei processi che si vorrebbe.

Non solo le aziende in forte espansione quindi, che potrebbero aver bisogno rapidamente di nuove funzionalità del programma o nuovi moduli applicativi per stare al passo con le dinamiche di mercato, ma anche le piccole aziende manifatturiere devono prestare attenzione al tipo di software gestionale e ERP che decidono di utilizzare, per restare sempre al passo con i tempi, con le nuove normative, e rendere ogni aspetto del proprio lavoro rapido e integrato. E risparmiare così tempo e denaro risultando più produttivi.

Business Cube è la risposta ad ogni necessità di chi deve cambiare software gestionale ERP: che siate un’azienda internazionale, o che mira ad espandersi all’estero, o cerchiate un software in grado di semplificare la tenuta amministrativa della vostra azienda, Business Cube è un software gestionale ERP modulare, altamente versatile, in grado di crescere con la vostra azienda. Non avrete bisogno quindi di pagare un’infinita serie di applicativi che non userete mai: il software è sempre aggiornabile contattando Studio Programmi, per integrare moduli per qualsiasi esigenza, da quella amministrativa, a quella produttiva o commerciale, dai flussi di cassa al modulo per la pianificazione, persino moduli per gestire la supply chain e i negozi in modo integrato, oltre naturalmente al modulo per l’assistenza post-vendita.

Si tratta quindi di una soluzione versatile, integrata e multifunzionale, che proprio per le sue caratteristiche si integra perfettamente con qualsiasi software sia già in uso nella vostra azienda, senza perdita di informazioni nel passaggio dal vecchio al nuovo gestionale, in quanto è perfettamente integrabile e compatibile grazie all’unica base dati relazionale e all’unico framework.

E l’assistenza tecnica di Studio Programmi è sempre garantita in modo continuo in loco o da remoto, con un servizio impeccabile svolto dai nostri tecnici specializzati e ritagliato su misura delle vostre esigenze, compresi percorsi formativi, aggiornamenti fiscali, assistenza tecnica telefonica o via software.

E con la promozione di Studio Programmi, fino al 31 ottobre potete passare a Business Cube da un altro gestionale approfittando degli incredibili sconti e promozioni pensati per voi da Studio Programmi. Contattateci quindi per ulteriori informazioni o per un preventivo, oppure richiedete la demo di Business Cube senza impegno, e cominciate subito a proiettare la vostra azienda nel futuro.