21 Settembre 2023

Gestione dei punti vendita: la soluzione Business Cube integrata per i negozi

punto vendita, gestiscilo con Business Cube

Sei alla ricerca di un modo per ottimizzare la gestione dei punti vendita della tua azienda? Business Cube è il software gestionale ERP di NTS informatica che si evolve insieme alle necessità della tua impresa. Dopo i moduli amministrazione, produzione, logistica e magazzino, arriva infatti il nuovo modulo GPV per la gestione semplificata e ottimale dei punti vendita.

Ve lo presenta Studio Programmi, storica software house di Verona che da trent’anni sviluppa e rivende software gestionali per la digitalizzazione di grandi aziende e PMI.

GPV: il modulo per gestire negozi e catene di vendita

Business Cube si conferma una soluzione flessibile per rispondere a tutte le esigenze: anche il modulo per la gestione dei punti vendita, infatti, è progettato per semplificare sia la gestione dei negozi al dettaglio, che di quelli all’ingrosso delle grandi catene distributive. La tecnologia è sempre la stessa, per integrarsi perfettamente a tutti gli altri moduli e funzionalità di Business Cube: l’utilizzo della stessa base dati relazionale e dello stesso framework assicurano, anche per il modulo di gestione dei punti vendita, la massima fruibilità dei dati, e la completa navigazione delle informazioni.

Il software riesce quindi a integrarsi con tutti i registratori di cassa, per elaborare in automatico i documenti amministrativi, e per garantire una gestione in tempo reale delle scorte. Nelle grandi aziende, inoltre, che gestiscono tutte le fasi dalla produzione alla commercializzazione dei prodotti, tutti i dipartimenti aziendali potranno in qualsiasi momento usufruire dei dati condivisi per generare ddt di vendita, fatture, note di accredito, ricevute fiscali, preventivi e documenti per la movimentazione del magazzino, oltre che ordini di produzione.

Gestione punti vendita base

Con il menu dedicato alla Gestione Punti Vendita Base, pensato come soluzione per le piccole attività commerciali e i negozi di retail, è possibile generare tutti i documenti amministrativi e logistici come corrispettivi, documenti di trasporto, fatture e ricevute, preventivi e note di accredito. Il modulo è dotato di un programma per la chiusura di cassa, che semplifica la gestione quotidiana verificando la coerenza tra operazioni di cassa e i fondi presenti. E grazie al Terminal Server, è possibile verificare in tempo reale la disponibilità dei prodotti su diversi magazzini, ad esempio quelli appartenenti ad un altro punto vendita della stessa catena.

Gestione punti vendita extended

Per i grandi negozi dotati di carte fedeltà, come quelli appartenenti alla GDO, è possibile invece richiedere il modulo Gestione Punti Vendita Extended. La funzione extended consente infatti di creare fidelity card diverse per tipologia, cui associare sconti e promozioni dedicate sulla base dei dati e delle preferenze raccolti e inseriti nelle anagrafiche dei clienti. Le promozioni possono essere gestite in diversi livelli di dettaglio, regolando periodi di validità, reparti o articoli interessati, o indicando la tipologia di sconto. È anche possibile infatti organizzare raccolte punti, gestendo un catalogo dei premi che segnali in automatico la possibilità di ritiro dei premi.

Gestione Punti Vendita Recovery

E in aggiunta al modulo Gestione Punti Vendita Base è disponibile anche un altro modulo, per assicurare l’operatività di negozio anche quando il terminale di vendita non sia connesso a Internet. Con il modulo Gestione Punti Vendita Recovery, infatti, i punti vendita potranno continuare ad emettere documenti contabili ed effettuare le chiusure di cassa su una copia locale dei dati, che al momento del ripristino del collegamento online andrà ad aggiornare le operazioni svolte sul server principale.

Se a tutto questo si aggiungono la gestione facile e intuitiva, e l’interfaccia ottimizzata per il touch-screen, così da adattarsi ai registratori di cassa più moderni, il modulo GPV di Business Cube è davvero la soluzione ideale per tutti i punti vendita. E rivolgendovi a Studio Programmi per l’acquisto del software, o per richiedere una demo completa e gratuita per trenta giorni, otterrete anche la consulenza e il training personalizzato da parte del nostro personale tecnico, sempre a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi vostro dubbio o domanda.