Quando si pensa alla gestione logistica e amministrativa di un’attività commerciale, si pensa spesso ad un negozio, piccolo o grande, di quartiere, un retailer o un grande centro commerciale. Tuttavia, anche i mercatini dell’usato hanno la necessità di tenere sotto controllo tutti i passaggi che vengono effettuati dalle merci nel proprio inventario, tenere una lista degli articoli in giacenza e delle vendite, senza dimenticare i fornitori. Le informazioni giornaliere di un mercatino dell’usato sono parecchie, e risulta difficile gestirle in modo corretto senza fare ricorso ad un software gestionale.
La proposta di Studio Programmi per i mercatini dell’usato, dall’alto della lunga esperienza in ambito di software gestionali e ERP, è Aquila, un gestionale che permette di controllare in un’unica videata tutte le informazioni necessarie alla corretta tenuta aziendale, e che garantisca la possibilità di una gestione completa del mercatino, comprensiva del magazzino e dei suoi movimenti.
La gestione delle informazioni: come avviene?
Il software gestionale Aquila permette di integrare in un’unica piattaforma tutte le informazioni e le attività del mercatino, rendendo più semplici e automatizzati i processi aziendali. Il software consente di eseguire valutazioni logistiche per ogni categoria merceologica, dal carico allo scarico del magazzino, sino ad ogni singola movimentazione dei prodotti in magazzino. Inoltre, restituisce statistiche particolarmente approfondite anche sulle quantità di resi e il valore nei mesi con la relativa percentuale.
Una delle particolarità del software, tuttavia, è la possibilità di visualizzare i dati per cliente: in un’unica videata, la visuale “a volo d’uccello” permette di valutare gli articoli in giacenza, venduti e acquistati dal cliente stesso, visualizzare lo storico dettagliato e conteggiare il rimanente in magazzino per arrivare ad un’adeguata fatturazione che tenga conto anche di eventuali conti vendita.
Il software gestionale Aquila, pertanto, integra tutte le necessità funzionali per un mercatino dell’usato, consentendo di restare sempre aggiornati, tramite app e piattaforma nei PC, sulle ultime informazioni o movimenti avvenuti per conto del cliente. Non servono più i numerosi fogli di Excel, per garantire un unico quadro completo finale.
Contattaci per maggiori informazioni su questo sistema gestionale per i mercatini dell’usato: i nostri Consulenti Tecnici ti aiuteranno a comprendere le necessità del vostro magazzino, e scegliere le funzioni necessarie per “comporre” il vostro software gestionale personalizzato su misura delle vostre necessità. Oppure compilate il form e richiedete immediatamente una demo gratuita e senza impegno, per toccare subito con mano le incredibili funzionalità di questo software.